Open content


Antenati: un progetto a contenuto aperto (an open content opera)

Antenati è un'opera consultabile gratuitamente. Chi collabora a Antenati lo fa a titolo gratuito e volontario. Antenati è un progetto web collaborativo. I materiali pubblicati diventano patrimonio della "community" di Antenati e sono sottoposti alle regole di tutela dell'open-source.

L'utilizzo dei materiali presenti su Antenati non è possibile a fini commerciali o di lucro. La circolazione dei materiali è libera. I contenuti di questo sito vanno fatti circolare citando la fonte (cioè Antenati, l'indirizzo web e l'eventuale autore della scheda) e in forma opensource/opencontent. I materiali presenti su Antenati sono generalmente sottoposti a licenza Creative Commons (salvo alcuni testi protetti da copyright).

Saremmo lieti di sapere che avete utilizzato i nostri materiali e li avete fatti circolare (e dunque, se potete mandarci una email... ;-) ).

[Come funziona] [Come collaborare] [Cosa è l'open content: un articolo di Franco Carlini]

Antenati non vuole violare nessun copyright: le immagini e le informazioni contenute sul sito sono, a nostra conoscenza, prodotte dai relativi autori e di assoluto pubblico dominio. Se, di certo involontariamente, fossero pubblicate informazioni di proprietà altrui o incongruenze di altro genere, invitiamo chiunque a contattarci per segnalare il fatto: Antenati è disposta a correggere, sostituire o cancellare il materiale e le informazioni di proprietà altrui, garantendo un provvedimento tempestivo.

Gli eventuali nomi dei prodotti e dei marchi registrati riportati eventualmente nel materiale pubblicato sono proprietà delle rispettive società.




Europa: Antenati - la storia della letteratura europea online - Vai a inizio pagina © Antenati 1984-2006, an open content project